Caro appassionato della pipa,

Il 30 settembre 2017, presso il Centro Dannemann di Brissago, verrà organizzato dal nostro Gruppo Pipapassione di Minusio il 44° campionato svizzero di lento fumo.

Il Pipa Club nazionale da tempo ci chiede di ospitare, per la prima volta nella sua storia, la sua manifestazione in Ticino.

Il 2017 segna per noi il traguardo del ventesimo anniversario di fondazione. Per sottolineare questo momento abbiamo accettato con entusiasmo questo incarico.

Oltre alla gara vera e propria, sull’arco della giornata, in una delle sale della location saranno presenti alcuni noti artigiani della pipa italiani e danesi che presenteranno una dimostrazione dal vivo della lavorazione della radica ed esporranno i loro pregevoli prodotti.

Saranno anche promosse bancarelle con delle specialità culinarie e con vini locali. Uno staff di cuochi provvederà alla preparazione del pranzo.

Con questo evento porteremo nella nostra regione un considerevole numero di persone provenienti da tutta la Svizzera, oltre che dall’Italia, dalla Francia e dall’Austria.